6+1 stili per arredare la tua casa.

27.06.2017

Arredare è impegnativo e richiede una buona dose di pazienza, tempo e creatività. Scopri con noi gli stili più usati e immagina come vivere i tuoi ambienti.

  1. Classico - lo dice la parola stessa. E' scelto da chi predilige linee raffinate, pochi colori (a volte anche uno solo), visioni ordinate e un aspetto formale e tradizionale.
  2. Contemporaneo - adatto a vivere il "qui e ora" con eleganza e funzionalità. Chi ama l'acciaio molto probabilmente sceglierà questo stile che mescola praticità e innovazione.
  3. Nordico - detto anche "stile svedese", è caldo e freddo allo stesso tempo perché coniuga l'utilizzo di materiali naturali come il legno con grandi spazi aperti da vivere ogni giorno.
  4. Costiero - evoca il mare, le serate in spiaggia e il sole. E' uno stile fresco, rilassato e accogliente, basato su materiali e tessuti naturali come legno, rafia, vimini, cotone e lino.
  5. Industrial - dalla fabbrica alla casa: metallo e cemento la fanno da padrone. I colori predominanti sono il grigio e il nero, i complementi vintage e senza fronzoli.
  6. Etnico - è il regno delle atmosfere orientali. Si hanno pezzi unici di luoghi lontani ed esotici e un'ampissima gamma di colori; è un mix di arte e storia che abbraccia tutto il mondo.
  7. Il tuo - unico e inimitabile! Osserva, osa e lasciati ispirare dalla fantasia. Personalizza gli spazi secondo i tuoi gusti, sèntiti a casa, immagina la quotidianità e realizzala con le tue scelte di stile.

Se hai bisogno di arredare la tua casa o di cambiare alcuni complementi, ti consigliamo di rivolgerti a Montesi Arredamenti, a Chiaravalle in via E. De Amicis 58.