Le nostre ultime realizzazioni.
Helios. Chiaravalle, via Jesi.
L'involucro metallico in alluminio anodizzato nasconde le parti riservate alle abitazioni senza privarle dell'aria e dell'illuminazione. Protegge, inoltre, le pareti dall'irraggiamento estivo e dalle intemperie durante l'inverno. Le costose manutenzioni da effettuarsi normalmente ogni 25/30 anni, sono rimandate a data da destinarsi.
In ogni appartamento il soggiorno è dotato di un'ampia vetrata scorrevole verso il terrazzo. I terrazzi sono abitabili e arredabili, grazie alla copertura superiore e all'involucro metallico. Riservati e protetti dagli sguardi indiscreti, garantiscono tutta la privacy per vivere al meglio lo spazio esterno.
Helios è costruito in classe energetica A+ e ingloba tutte le innovazioni tecnologiche e progettuali oggi a disposizione che consentono di ottenere spese per il riscaldamento pari a ZERO e una spesa annua dei consumi ridotta del 70% rispetto a un'abitazione normale. L'isolamento termico dell'intero edificio è spinto oltre la norma per garantire l'efficienza energetica del fabbricato, sia in estate che in inverno.
Il riscaldamento a pavimento radiante garantisce un comfort abitativo e una resa energetica eccezionali. La pompa di calore che produce il calore in inverno, grazie alla tecnologia Inverter, in estate sarà in grado di raffrescare e deumidificare l'abitazione attraverso bocchette di areazione, garantendo una temperatura piacevole e un'ottima qualità dell'aria indoor.
Ogni appartamento ha una propria pompa di calore, regolata da un termostato. Ognuno sceglie la temperatura del proprio appartamento. La pompa di calore è sul terrazzo. Non inquina, non brucia, non produce fumi, non è alimentata a gas ma va con la corrente elettrica prodotta interamente dal campo fotovoltaico. Per ogni appartamento è disponibile una potenza fotovoltaica di 1KWp (circa 8 mq di pannelli fotovoltaici posti sulla copertura piana) che garantisce il riscaldamento, interamente gratuito, per tutto l'anno.
Oltre il 50% dell'acqua calda è prodotta dal sole e disponibile in quantità illimitata e autonoma. Gli appartamenti sono privi di allacci alla rete del gas: nessun pericolo di fuga di gas e incendi, nessun foro di areazione, nessuna manutenzione della caldaia. Il riscaldamento è garantito dalla pompa di calore elettrica alimentata dal campo fotovoltaico. In cucina si utilizzano piastre a induzione, ad alta efficienza.