Le nostre ultime realizzazioni.

Helios. Chiaravalle, via Jesi.

Helios è situato in centro, tra viale Rinascita e via Jesi, in una zona residenziale, tranquilla, priva di traffico e ricca di servizi. Il piano terra, destinato ad attività commerciali, devia verso viale Rinascita per invitare alla "passeggiata".

L'involucro metallico in alluminio anodizzato nasconde le parti riservate alle abitazioni senza privarle dell'aria e dell'illuminazione. Protegge, inoltre, le pareti dall'irraggiamento estivo e dalle intemperie durante l'inverno. Le costose manutenzioni da effettuarsi normalmente ogni 25/30 anni, sono rimandate a data da destinarsi.

L'edificio è composto da quattro piani fuori terra e da un piano interrato per le autorimesse. Nella parte restante del lotto a piano terra ci sono ampi percorsi, un portico e aree di sosta di pubblico utilizzo.

In ogni appartamento il soggiorno è dotato di un'ampia vetrata scorrevole verso il terrazzo. I terrazzi sono abitabili e arredabili, grazie alla copertura superiore e all'involucro metallico. Riservati e protetti dagli sguardi indiscreti, garantiscono tutta la privacy per vivere al meglio lo spazio esterno. 

Helios è costruito in classe energetica A+ e ingloba tutte le innovazioni tecnologiche e progettuali oggi a disposizione che consentono di ottenere spese per il riscaldamento pari a ZERO e una spesa annua dei consumi ridotta del 70% rispetto a un'abitazione normale. L'isolamento termico dell'intero edificio è spinto oltre la norma per garantire l'efficienza energetica del fabbricato, sia in estate che in inverno.

Il riscaldamento a pavimento radiante garantisce un comfort abitativo e una resa energetica eccezionali. La pompa di calore che produce il calore in inverno, grazie alla tecnologia Inverter, in estate sarà in grado di raffrescare e deumidificare l'abitazione attraverso bocchette di areazione, garantendo una temperatura piacevole e un'ottima qualità dell'aria indoor.

Ogni appartamento ha una propria pompa di calore, regolata da un termostato. Ognuno sceglie la temperatura del proprio appartamento. La pompa di calore è sul terrazzo. Non inquina, non brucia, non produce fumi, non è alimentata a gas ma va con la corrente elettrica prodotta interamente dal campo fotovoltaico. Per ogni appartamento è disponibile una potenza fotovoltaica di 1KWp (circa 8 mq di pannelli fotovoltaici posti sulla copertura piana) che garantisce il riscaldamento, interamente gratuito, per tutto l'anno.

Oltre il 50% dell'acqua calda è prodotta dal sole e disponibile in quantità illimitata e autonoma. Gli appartamenti sono privi di allacci alla rete del gas: nessun pericolo di fuga di gas e incendi, nessun foro di areazione, nessuna manutenzione della caldaia. Il riscaldamento è garantito dalla pompa di calore elettrica alimentata dal campo fotovoltaico. In cucina si utilizzano piastre a induzione, ad alta efficienza.

Le Piane di Camerata Picena.

Chiaravalle, via Verdi.

Senigallia, lungomare Da Vinci.

Hai bisogno di contattarci?