Un nuovo modo
di vivere la città
Domus Colle Ameno si colloca in un angolo incontaminato ed esclusivo di Ancona, nel quartiere di Colle Ameno, a due passi dal mare e da tutti i principali servizi offerti dalla città, come l’Ospedale riuniti Ancona, la stazione di Ancona, il porto turistico della Marina Dorica, l’università Politecnica delle Marche, istituti secondari di 2° grado, scuole di infanzia, stazione ferroviaria, farmacie e ristoranti.
Un intervento di demolizione di un vecchio rudere con annessi e ricostruzione di soluzioni immobiliari privilegiate, con possibilità di recuperi fiscali.
Esclusivi immobili al massimo livello di risparmio energetico e comfort abitativo, che offrono la possibilità di vivere in una zona tranquilla, circondati dalla cornice suggestiva delle verdi campagne marchigiane e dall’azzurro mare del golfo di Ancona.
Vivere Domus Colle Ameno significa godere di una vita a stretto contatto con la natura ed al contempo moderna: indipendenza, efficienza energetica, innovazione tecnologica, il tutto in simbiosi con natura e centro cittadino.
Posizione
Una casa "sartoriale"
Cinque unità abitative indipendenti, disposte su due livelli, con grandi giardini vista mare. Una cornice unica: che tu sia nella tua zona living di quasi 70 mq o nel verde del tuo spazio esterno.
Ambienti studiati per le tue esigenze che si spiegano con: 3 camere da letto, 2 bagni, esclusiva zona living, locale studio, cucina con sguardo sul golfo, 2 posti auto e 1 garage.
Spazi abitativi con vivibilità e dimensioni fuori dall’ordinario. Immagina un aperitivo al crepuscolo nel tuo giardino vista mare, o una tavola rotonda circondata da amici o familiari nella tua panoramica zona giorno.
Domus Colle Ameno riesce a trasformare l’immaginazione in realtà.
Il piacere di essere a casa
"La felicità non è un posto in cui arrivare
ma una casa in cui tornare"
Domus Colle Ameno è quel posto felice dove potersi sentire finalmente sereni: ogni spazio è pensato su misura per te.
Giardini da 200mq a 600mq dove potersi rilassare nelle stellate serate primaverili, autunnali o estive, lontani dai ritmi frenetici della quotidianità. Spazi privati da condividere con la tua famiglia.
La qualità della costruzione
Le pareti perimetrali saranno costruite con blocchi a cassero in legno-cemento Isotex. Un sistema costruttivo di blocchi composti da grafite integrata in una struttura di legno cemento. I blocchi saranno posati a secco, opportunamente sfalsati e armati con giunti ad incastro verticali.
L’isolamento termico, dato dall’unione delle caratteristiche del conglomerato in legno cemento unite a quelle della grafite, si sposano con la capacità portante della struttura conferito dal sistema di armature verticali e orizzontali contenute nel blocco cassero.
Benessere Isotex
L’isolamento acustico è fondamentale per definire il comfort abitativo. Isotex, grazie alla sua struttura costituita da legno cemento, che è un materiale fibroso, e il calcestruzzo, che assicura massa, raggiunge la Classe I che è la migliore prestazione che si può raggiungere in termini di insonorizzazione delle pareti.
Una parete Isotex ha massa termica, con densità pari a 510 kg/m3 , a fronte di valori normativi che richiedono densità superiori a 230 kg/ m3. Questa caratteristica incide considerevolmente sulla capacità dell’involucro di climatizzare passivamente gli spazi interni: le pareti, sia d’inverno che d’estate, avranno una temperatura più costante garantendo così un migliore comfort termico.
La tua casa "no-gas",
completamente elettrica
L’esclusivo contesto residenziale è concepito con una spiccata vocazione alla sostenibilità. Ogni villa, sarà dotata di un proprio impianto fotovoltaico la cui potenza sarà proporzionale alla dimensione dell’immobile stesso, e completamente distaccata dalla rete del gas. Case autosufficienti con un impatto economico e ambientale praticamente nullo, prelevando dall’ambiente il 100% dell’energia necessaria senza trasformarla in CO2.
Le pompe di calore elettriche, alimentate dall’impianto fotovoltaico, producono acqua calda per il riscaldamento radiante a pavimento e per l’uso sanitario. Con il sistema di riscaldamento a pavimento tutta la superficie del pavimento emette calore per irraggiamento, consentendo una distribuzione uniforme delle temperature.
Per il raffrescamento estivo o per l’eventuale riscaldamento delle mezze stagioni, le ville sono dotate di impianto canalizzato con bocchette di uscita dell’aria nelle camere da letto e nella zona living.
I tre finestroni della zona living e della cucina creano un vero e proprio legame tra interno ed esterno. Outdoor e indoor sono un tutt’uno pensato per l’accoglienza e la convivialità. Circa 70 mq di luminosa zona living con locale studio e la incantevole cucina affacciata nel giardino sono le principali caratteristiche del piano terra. I bagni sono funzionalmente disposti uno per piano. La zona notte è situata nel piano primo, con tre grandi camere da letto, di cui una matrimoniale.
CONTATTACI PER INFORMAZIONI